Borgo di Colloredo

Via Colloredo n. 15 – 86042 Campomarino (CB)
Tel. e Fax 0875 57453
www.borgodicolloredo.com - info@borgodicolloredo.com

VIDEO AZIENDALE
La tenuta è situata su fertili pendii che guardano verso il mare Adriatico e da sempre godono di un clima dolce, temperato, ideale per la coltivazione della vite. Già Plinio il Vecchio scriveva della località di Cliternius e della sua fertilità.
I fratelli Enrico e Pasquale Di Giulio, che rappresentano la terza generazione di una famiglia di appassionati viticoltori, hanno raccolto con entusiasmo la gestione dell'azienda di famiglia. Enrico è enologo, Pasquale cura la difesa delle viti, utilizzando metodi di lotta integrata per il massimo rispetto dell'ambiente.
Tradizione e tecnologia sono i capisaldi dell’azienda: i vini vengono prodotti esclusivamente con le uve dei vigneti di proprietà, raccolte a mano e sistemate in piccole casse nel periodo dell'ottimale maturazione.
La vinificazione, invece, prevede l'utilizzo delle tecnologie più avanzate - dalle pressatura soffice delle uve alla fermentazione controllata, dalla conservazione a freddo alla microfiltrazione e l'imbottigliamento sterile - tutte finalizzate alla scrupolosa produzione di vini di alta qualità.
Tra i vini prodotti per i rossi spiccano l’interessante Rosso Gironia (da uve Montepulciano e Aglianico), l’Aglianico e il Montepulciano, mentre tra i bianchi spiccano il Gironia Bianco e la Falangina; piacevole e fresco il Gironia Rosato.
La famiglia Di Giulio concepisce le sue Cantine come un luogo "aperto" a visite e degustazioni, per chiunque desideri conoscere qualcosa in più dello straordinario mondo del vino.