Cantine aperte

28 maggio 2017

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia.

Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino all'insegna del motto Vedi cosa Bevi!

Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino molisano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. 

Ogni anno, migliaia di visitatori si recano nelle cantine molisane per conoscere i produttori e i territori del vino, partecipare alle visite ai vigneti, agli impianti e alle bottaie, seguire le degustazioni guidate dei vini, le verticali delle migliori etichette o i minicorsi organizzati per l’occasione.


Cantine Aperte, che segna l’inizio del ricco calendario annuale di iniziative del Movimento, è l’occasione per dare il benvenuto alla bella stagione e, grazie alla maggiore disponibilità di tempo dei vignaioli, assaporarne gli affascinanti racconti.